EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


RETOUCH & PAINTING

BERT MONROY'S DAY
18 Maggio 2010 - SAVOIA HOTEL COUNTRY HOUSE - Bologna

SEMINARIO SUL FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGIO E TECNICHE CREATIVE IN PHOTOSHOP CS5
Con Bert Monroy, Tiziano Fruet e la partecipazione di Alessandro Bernardi


Per la prima volta in Italia un vero e proprio mostro sacro del fotoritocco in Photoshop e dell’immagine digitale fotorealistica: Bert Monroy.
Aprite la mente e preparatevi a passare un’intera giornata in compagnia di un grande maestro che ci mostrerà le sue formidabili tecniche per realizzare i ritocchi più incredibili insieme alle nuove funzioni della versione CS5 di Photoshop.
Bert Monroy vi guiderà per mano in un vero e proprio viaggio attraverso le caratteristiche di Photoshop che la gran parte degli utenti spesso trascurano. Vedrete come usare i canali, i livelli, gli stili di livello e i pennelli come non avete mai pensato di poter fare.

Che vi occupiate di ritocco tradizionale, fotomontaggio o di elaborare le immagini con risultati fotorealistici, le tecniche di Bert Monroy vi consentiranno di guardare Photoshop sotto una luce nuova, portando la vostra preparazione a livelli molto più elevati.
E insieme a Tiziano Fruet scoprirete come utilizzare le tecniche illustrate da Monroy anche nel vostro flusso di lavoro quotidiano su alcune immagini di uso più comune.
Un’incredibile giornata di formazione da cui trarrete grande ispirazione per manipolare le vostre immagini.

A fine giornata, tra tutti i partecipanti, sarà estratta a sorte una licenza omaggio di Adobe Creative Suite Design Premium CS4 in inglese aggiornabile gratis alla versione CS5 in italiano e una tavoletta Wacom consegnate al vincitore da Bert Monroy in persona.
All’estrazione possono partecipare anche tutti i partecipanti del Dan Margulis’ Day.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

9.00 Alessandro Bernardi

Benvenuto e presentazione di Bert Monroy
Alessandro Bernardi vi dà il benvenuto a questa incredibile giornata presentandovi i due protagonisti del vostro viaggio dentro Photoshop. Allacciate le cinture e tenetevi pronti: si parte!

9.20 - 13.00 Bert Monroy*

Il lato creativo di Photoshop - Parte 1 In questa prima parte inizia il viaggio dentro gli aspetti più creativi di Photoshop. Bert Monroy vi guiderà per mano mostrando come trasformare le idee appena abbozzate in un’immagine finita tramite il flusso di lavoro per la preparazione di immagini fotorealistiche che lo hanno reso un artista di livello mondiale.
· La lista parziale degli argomenti che saranno mostrati comprende:
· Livelli, le loro funzioni e i gruppi di livelli
· Le Maschere di livello
· Gli Stili di livello
· Canali, operazioni sui canali e il comando Calcoli
· Filtri
· Lo strumento Penna
· Il 3D di Photoshop
· I Pennelli e molto altro ancora.

Ogni argomento sarà analizzato in profondità e tutte le tecniche mostrate faranno largo impiego delle nuove fantastiche funzioni introdotte da Photoshop CS5.

Intorno alle 11.15 sarà servito un coffee break

13.00 Pausa pranzo

14.00 - 16.00 Bert Monroy*

Il lato creativo di Photoshop - Parte 2
Continua il viaggio dentro la creatività di Photoshop. In questa seconda parte Bert si occuperà di come mettere insieme tutti gli elementi precedentemente mostrati per ottenere un’immagine finale credibile e fotorealistica.

16.00 Coffee break e consegna dei questionari

In questa fase saranno raccolti tutti i questionari con I dubbi e le domande dei partecipanti che saranno discusse con i docenti nella sessione delle 17.15.

16.15 - 17.15 Tiziano Fruet

Dalla creatività alla produzione: come adottare le tecniche di Bert Monroy nel vostro lavoro quotidiano
Dopo aver visto come realizzare le cose più incredibili in Photoshop e farle sembrare reali, tutto quello che vi serve è di vedere degli esempi su come poterle utilizzare nel vostro lavoro quotidiano. Tiziano Fruet mostrerà alcuni casi in cui le tecniche di Bert Monroy, unitamente alle sue, vi consentono di risolvere alcuni problemi spinosi che si possono evidenziare nel fotoritocco e nei lavori più comuni.
Dominare queste tecniche vi consentirà di arrivare dritti alla meta nel minor tempo possibile.

17.15 - 18.00

Domande e discussioni con il pubblico In questa sessione Bert Monroy*, TIziano Fruet e Alessandro Bernardi risponderanno alle domande precedentemente raccolte dal pubblico sulle tecniche illustrate. Un’occasione unica per rivedere e approfondire tutto ciò che avete visto durante la giornata.

18.00

Fine dei lavori e sorteggio vincitore della licenza omaggio Adobe Creative Suite Deisgn Premium Cs5 e della tavoletta grafica Wacom.
Gli omaggi saranno consegnati al vincitore da Bert Monroy in persona.

Tra tutti i partecipanti che si saranno registrati al seminario verrà estratta a sorte una licenza omaggio Adobe Creative Suite Design Premium Cs5 aggiornabile gratuitamente in italiano e una tavoletta grafica Wacom che saranno consegnate al vincitore durante il seminario stesso da Bert Monroy in persona.
All’estrazione possono partecipare anche tutti i partecipanti del Dan Margulis’ Day. Il software verrà recapitato a domicilio successivamente in base alla versione del sistema operativo prescelta (Mac o Win).


* Le sessioni saranno tenute da Monroy in inglese e verranno tradotte in italiano con traduzione consecutiva da un esperto italiano di Photoshop.


I docenti

Bert Monroy è un vero e proprio artista digitale specializzato nelle illustrazioni foto-realistiche ed è stato un pioniere nell’utilizzo di Photoshop e Illustrator (basti pensare che utilizza Photoshop da prima che venisse acquistato dalla Adobe nel 1990).
La sua capacità di creare arte con inquietante dettaglio e precisione fotorealistica fa di Bert Monroy uno degli artisti digitali più autorevoli in assoluto dei tempi odierni. Ha realizzato illustrazioni digitali per aziende come la Industrial Light & Magic (la società di effetti speciali di George Lucas) ed è consulente e formatore per aziende del calibro di Pixar, Disney Animation, Apple, Adobe, Sony, Fujitsu e Pioneer.

Le sue tecniche hanno ispirato molti degli esperti di Photoshop degli ultimi vent’anni e gli sono valse diversi riconoscimenti tra cui l’elezione, nel 2004, nella Photoshop Hall of Fame.
E’ anche autore di 8 tra i più famosi e riconosciuti libri su Photoshop, alcuni dei quali sono stati tradotti in ben 14 lingue.

Tiziano Fruet è considerato uno dei più brillanti insegnanti italiani di Photoshop famoso per il suo approccio anticonvenzionale e divertente.
Ha conseguito la prima certificazione Adobe (ACE) nel 2001, attualmente è Adobe Certified Expert (ACE) e Adobe Certified Instructor (ACI) in Photoshop CS4, Illustrator CS4 e Freehand MX, ed è stato selezionato da Adobe Italia come Adobe Guru per il Creative Pro nel 2004.
Si occupa di formazione multilivello e consulenza per privati ed aziende, tiene periodicamente seminari e presentazioni in tutta Italia in particolare sull’utilizzo avanzato di Photoshop.
E’ stato docente per diverse strtture di prestigio tra cui l’Istituto Design Palladio dove insegna regolarmente dal 2001. E’ stato caporedattore responsabile per l’Italia della rivista europea .PSD, dedicata a Photoshop e alle sue tecniche creative. Scrive articoli per riviste di settore ed è autore di diversi manuali su Photoshop. I suoi ambiti operativi spaziano dal fotoritocco di moda al compositing fotografico (architettonico e paesaggistico), dall’illustrazione digitale alla progettazione grafica.

PS SCHOOL  Attività   |   Docenti   |   Seminari   |   Classi Pratiche   |   Photo   |   Video   |   Inside Photoshop   |   Downloads   |   CONTATTI

© PS SCHOOL | Partita IVA: 04711590960 | | note legali | privacy policy | cookie policy